GOCCE D’AUTORE: L’8/4 INAUGURAZIONE MOSTRA DI SANTE MURO “SOUND LIFE”

SOUND LIFE

Scritto da Redazione Gocce d’Autore

Sound Life…oltre il jazz è il titolo della personale di pittura che l’artista Sante Muro inaugurerà domenica 8 aprile alle 18,30 nello spazio espositivo del Circolo culturale Gocce d’Autore.
Una mostra che – fanno sapere gli organizzatori – raccoglie i ritratti dei grandi della musica jazz e dell’arte e che rappresenta un omaggio alle numerose attività del Circolo potentino situato nel cuore antico della città.
Amy Winehouse, Audrey Hepburn, David Bowie, John Coltrane, Frida Calo, David Jon Gilmour, Billie Holiday, Marilyn Monroe, Miles Davis, Jimi Endrix, Jim Morrison, James Dean è la galleria di ritratti realizzati con paste acriliche su tela di Sante Muro che si conferma artista ritrattista di grande rilievo. Le sue opere non rappresentano solo i volti delle grandi personalità diventate pietre miliari nel mondo della cultura, ma traccia attraverso il suo stile una narrazione che conduce dritta nelle vite dei personaggi presentati.
Il suo è quasi un gioco che si caratterizza per l’uso materico dei colori e la conoscenza degli accostamenti cromatici. Tinte calde, forti, danno profondità agli sguardi dei ritratti che comunicano una forza espressiva  in chi li osserva. L’intensità dei contrappunti tra luce e tono dona una sacralità all’immagine che diventa oggetto di culto per gli amanti della musica, del cinema e dell’arte. Tele dalla musicalità sublime espressa dalla sequenza delle pennellate decise e dalle sfumature dense.
La mostra resterà aperta fino a domenica 22 aprile tutte le sere dalle 18,30 alle 21,00.

Sound Life
Grazie per il commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.