Arte Padova 2022

Arte Padova 2022

ARTE PADOVA 2022

Dall’arte antica alla contemporanea in Fiera a Padova in due importanti mostre mercato

 ArtePadova e Antiquaria Padova. Un unico capolavoro

(Padova 10 novembre)

Nei suoi 5 padiglioni di quasi 300 espositori italiani ed esteri e circa 15.000 opere, ArtePadova è infatti divisa in due parti: la più blasonata nei padiglioni 7 e 8 con 150 galleristi in arrivo da 16 regioni più Inghilterra, Austria e San Marino, e quella delle promesse (non necessariamente giovani) presenti nei padiglioni 3 e 4 portate da gallerie, associazioni, artisti emergenti indipendenti e collettivi provenienti anche da Danimarca, Iran, Russia.
Tra i nomi più rappresentativi di almeno 30 correnti artistiche, figurano: Picasso, De Pisis, Guttuso, Ligabue, Duchamp, Sironi, Pomodoro, Balla, De Chirico, Guidi, Morandi, Vedova, Rotella, Festa, HartungCapogrossi, Fontana, Campigli, Warhol, Haring, Bansky. Si va dal Cubismo alla Transavanguardia, dall’Informale alle diverse forme di Espressionismo, da Minimalismo a Street Art.
Cultura e mercato si mescolano tra loro grazie all’evoluzione che questa mostra ha vissuto dal 1990 ad oggi e che fino a domenica la unisce a un’altra esposizione significativa in cui sono presenti molte opere d’arte, questa volta antiche: Antiquaria Padova, che si tiene nel padiglione 1 della Fiera di Padova con una sessantina di prestigiosi antiquari di tutta Italia e dell’estero. Le due rassegne sono abbinate e sarà possibile visitarle con un biglietto unico di 14 euro in orario continuato 10 – 19 fino a domenica, mentre lunedì sarà l’ultimo giorno di ArtePadova con apertura 10 – 13.

L’Artista Sante Muro partecipa con la Galleria d’Arte “Le Petit Prince” – PADIGLIONE 7 – STAND 64

_________________________________________________________

 

Nel 1984, i lunghi anni di esperienza maturati nel mercato dell’arte contemporanea alla guida di grosse realtà editoriali, diedero impulso a creare un’azienda che curasse l’offerta, forte della qualità delle opere, con una gamma di proposte nuove ma che non fossero nel novero dell’incertezza.

Il Gruppo Petit Prince oggi è l’unico nel nostro mercato per le opere e gli artisti che seleziona, la serietà, l’organizzazione, la capacità di rischiare capitali ed idee.

Dinamico sul mercato per assicurarsi le opere delle firme più prestigiose e dei maestri emergenti.

Avendo fatto tesoro di un ventennio trascorso senza una sola contestazione ricevuta, il Gruppo Petit Prince è attualmente presente sul mercato dell’arte contemporanea, con tre gallerie d’arte in Italia, in qualità di espositore agli appuntamenti fieristici più importanti del settore in Italia ed all’estero, con una rete di vendita che si occupa di promuovere e distribuire presso altri galleristi in Italia e all’estero i dipinti e le edizioni grafiche dei propri artisti.

Grazie per il commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *